S M ” M.AMARI – L. DA VINCI”

Codice Meccanografico: CTMM8AP01Q

Tempo Ordinario                   Settimanale Annuale
Italiano, Storia, Geografia                9         297
Matematica E Scienze                      6         198
Tecnologia                                        2          66
Inglese                                              3          99
Seconda Lingua Comunitaria           2         66
Arte E Immagine                              2         66
Scienze Motoria E Sportive             2         66
Musica                                             2         66
Religione Cattolica 1 33
Approfondimento Di Discipline A Scelta Delle
Scuole                                              1         33

Dall’anno scolastico 2006 il nostro Istituto offre agli alunni di scuola secondaria di primo grado, che ne fanno richiesta, l’opportunità di studiare per tutto il triennio uno dei seguenti strumenti musicali: IL FLAUTO, IL CLARINETTO, IL PIANOFORTE E IL VIOLINO. La scelta del corso ad Indirizzo Musicale è FACOLTATIVA, tuttavia, qualora l’alunno lo scelga e venga ammesso, la frequenza sarà OBBLIGATORIA per l’intero triennio di studio e pertanto non è previsto il ritiro. La frequenza del corso è COMPLETAMENTE GRATUITA. Gli alunni ammessi effettueranno nell’ambito dell’attività curriculare, oltre alle 2 ore settimanali destinate all’insegnamento dell’educazione musicale, altre 2 ore settimanali per svolgere: le lezioni di strumento individuali e/o per piccoli gruppi, le attività di ascolto partecipato o di musica d’insieme, nonché le lezioni di teoria e lettura della musica. Le lezioni, tenute da validi professionisti nelle 4 specialità strumentali previste, si svolgeranno durante le ore pomeridiane in orari e giorni che lo studente concorderà con il proprio insegnante.

VIA SIMETO 6, SCORDIA